VENTILAZIONE MECCANICA / TRATTAMENTO DELL'ARIA / HOME

VENTILAZIONE MECCANICA

Ventilazione meccanica controllata, ricambio dell’aria nelle abitazioni

La ventilazione meccanica controllata assicura un corretto ricambio dell’aria nelle abitazioni in cui vi sia un elevato isolamento termico delle pareti esterne, tramite cappotto termico, installazione di nuove  porte e finestre o quando sia stato installato un nuovo sistema di riscaldamento ad alta efficienza energetica.

Con il sistema di ventilazione meccanica avremo quindi sempre aria pulita, evitiamo la formazione di muffe e umidità e miglioriamo il comfort acustico.

Le unità di VENTILAZIONE MECCANICA DECENTRALIZZATE sono la soluzione ideale per la ventilazione delle singole stanze della nostra abitazione; non richiedono canalizzazione e sarà sufficiente avere una presa di alimentazione e un foro nel muro esterno.

VIESSMANN |ENERGYVENT 150-D
il sistema di ventilazione meccanica controllata, decentralizzata, a parete

thermorossi bellaVista square silent

Il sistema di ventilazione meccanica controllata Energyvent 150-D è un sistema di ricambio automatico dell'aria che, grazie alla presenza di un doppio filtro combinato, elimina pollini e polveri dall'aria esterna.

Il ricambio dell'aria è fondamentale per diluire eventuali agenti patogeni presenti nell'aria. Abbinare un sistema di ventilazione meccanica controllata a un impianto di climatizzazione con funzione di sanificazione permette di ottenete aria pura e salubre all'interno degli ambienti abitativi.

scarica la brochure

Vai al sito Viessmann per maggiori dettagli

I PRINCIPALI VANTAGGI

  •  Aria pulita in modo semplice, silenzioso ed efficiente

  •  Installazione semplice e rapida

  •  Filtrazione efficace PM10 e PM 2,5 con doppio filtro combinato

  •  Portata fino a 42m3/h

  •  Recupero di calore fino al 91% con scambiatore di calore entalpico

  •  Classe energetica A

COME FUNZIONA Energyvent 150-D?

energyvent

1. L'aria esausta, carica di umidità e CO2 viene prelevata dall'ambiente interno e fatta confluire nello scambiatore, dove cede il proprio calore all'aria in entrata;

2. L'aria fresca entra dall'esterno e passa nello speciale filtro combinato (F7+G4; ISO ePM 2,5 65%) dove viene purificata da polveri e pollini prima di essere immessa nei locali;

3. L'aria viziata proveniente dagli ambienti chiusi viene espulsa all'esterno;

4. Lo scambiatore di calore riscalda l'aria pulita, recuperando fino al 91% del calore contenuto nell'aria esausta

La manutenzione Energyvent 150-D è semplicissima: sarà sufficiente sostituire il filtro in autonomia quando il LED di avviso si accende.